Eco-sverniciatura
La sabbiatura che non aggredisce il legno
ECO = ecologica. Perchè non utilizziamo sverniciatori chimici di nessun genere ma granuli vegetali
SVERNICIATURA = sabbiatura. È la tecnica adoperata da noi per rimuovere lo strato di vernice senza intaccare la struttura del legnoPerfetta per la sverniciatura di porte e persiane. Asportiamo dal 70 al 90% della vernice vecchia con la sabbiatura. Nel caso del legno non ci occupiamo della verniciatura ma ci affidiamo ad aziende di professionisti del settore.
Hai qualche altra curiosità? Prova a visitare la pagina del nostro sito dedicata alle domande più frequenti. Clicca qui
Al posto della tradizionale sverniciatura a mano del supporto tramite prodotti liquidi a base acida (che impregnano il legno ed impiegano molto tempo prima di evaporare, intaccando così la colla del serramento e causandone successivamente il cedimento) utilizziamo una procedura del tutto ecologica che prevede la sabbiatura a secco del particolare con prodotti poco aggressivi che non rovinano la struttura stessa del legno, permettendoci così di sverniciare mobili e strumenti musicali particolarmente delicati come violini e viole e particolari delicati in alluminio di moto e auto d'epoca.
Cambiando abrasivi e regolando la pressione degli impianti possiamo invece avere un effetto antichizzato anche su particolari nuovi, serramenti, portoni, mobili, travi e qualsiasi particolare d’arredamento.
Cambiando abrasivi e regolando la pressione degli impianti possiamo invece avere un effetto antichizzato anche su particolari nuovi, serramenti, portoni, mobili, travi e qualsiasi particolare d’arredamento.
Il materiale ecologico da noi utilizzato per la sverniciatura è adatto anche per la rimozione della vernice secca e per eliminare l'ossido in eccesso, lasciando intatta la patina originale di materiali come ottone, rame e bronzo.
A fianco un esempio di applicazione; come si può vedere è aggressivo nella rimozione della vernice senza rovinare la superficie.
Essa rimuove solo la vernice senza intaccarne la cromatura originale.
I NOSTRI IMPIANTI
IMPIANTI E CABINE CHE UTILIAZZIAMO PER LA SABBIATURA
IMPIANTO di SABBIATURA del LEGNO 3,5X3,5mt
Abrasivo utilizzato: GRANIGLIA VEGETALE E MICROSFERE DI PLASTICA
Tipo di sabbiatura: L'impianto è costituito da due sabbiatrici con due graniglie differenti utilizzabili in un'unica cabina. L'operatore può scegliere in base al lavoro da svolgere quale graniglia utilizzare.
Materiale lavorato: la GRANIGLIA VEGETALE FINE viene usata per sverniciare particolari delicati come mobili e strumenti musicali. La GRANIGLIA VEGETALE GROSSA invece per una sabbiatura più decisa, dove ad esempio vi è la necessità di rumuovere uno strato spesso di vernice da porte,portoni, persiane e finestre di legno.